La Nuova Sardegna

Cagliari

Edilizia scolastica: nasce il team che gestirà 160 milioni di euro

Edilizia scolastica: nasce il team che gestirà 160 milioni di euro

Prima riunione operativa dell’esecutivo Pigliaru, attesa per le decisioni sul piano paesaggistico regionale

28 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nelle prime ore del pomeriggio il presidente della giunta regionale Francesco Pigliaru convocherà i giornalisti per annunciare i provvedimenti adottati nella mattinata. E’ già trapelata una conferma: è stato istituita la struttura tecnica che coordinerà il piano straordinario per l’edilizia scolastica da 160 milioni di euro.

C’è attesa per il piano paesaggistico regionale: chiara l’intenzione della giunta di bloccare la delibera varata in scorcio di mandato dalla giunta Cappellacci, e quindi la volontà di cambiare rotta rispetto all’esecutivo precedente, si saprà fra poco se Pigliaru ha accolto il pressante invito degli ambientalisti che hanno segnalato un problema non da poco.

Secondo Vincenzo Tiana di Legambiente è necessario che Pigliaru e la giunta non considerino soltanto l’ultima delibera, ma risalgano al provvedimento del 25 ottobre 2013. Lo ha segnalato anche Maria Paola Morittu di Italia Nostra: prima bisogna cassare la delibera che ha rivisto il piano paesaggistico di Soru del 2006 e che è appunto quella del 25 ottobre scorso. Se Pigliaru partirà dall’ultima delibera nei fatti il piano paesaggistico di Cappellacci sarà in vigore.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative