La Nuova Sardegna

Cagliari

Tutto Cagliari

Il giovane Colombi: «Un onore lavorare con un tecnico come Zeman»

Il giovane Colombi: «Un onore lavorare con un tecnico come Zeman»

Il portiere arrivato al Cagliari dall’Atalanta in via definitiva

12 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si è presentato al pubblico cagliaritano il portiere 23enne Simone Colombi che viene dall’Atalanta in via definitiva.

Finora la serie A, ai tempi dell'Atalanta, l'ha vista soltanto dalla panchina, davanti a palcoscenici importanti, come ad esempio quello del San Paolo a Napoli. Ma lui aveva appena diciotto anni, e in porta ci andava Consigli. Cagliari, per Simone Colombi, classe 1991, è invece la grande svolta della sua carriera, l'occasione da cogliere al volo. Per poter finalmente esordire in Serie A. «Per me il Cagliari è una vetrina importante - ha detto oggi in conferenza stampa -. Ho saputo del trasferimento pochi giorni prima, l'ufficialità è arrivata proprio il giorno del mio compleanno. Un bellissimo regalo, grazie alla società. So che mi ha scelto personalmente il presidente, per me questo è un motivo di orgoglio, spero di poter ripagare la sua fiducia. Da parte mia sono pronto a dare il massimo».

Serie A e Zeman, due scosse non da poco per un portiere così giovane. «Difficile? So che con il mister il portiere è molto sollecitato. La concorrenza? È normale, il posto bisogna meritarselo. Zeman è famoso per valorizzare i giovani, mi auguro di imparare da lui il più possibile». Colombi in campo oltre con le mani è bravo anche con i piedi, e soprattutto è uno che ama il dialogo stretto con i compagni: «Penso che sia molto importante parlare in campo con il resto della squadra. In particolare con la difesa». Esempio e suggerimenti lì ha ricevuti da Consigli (portiere che in Sardegna ricordano per aver parato due rigori al Cagliari in una stessa partita) ai tempi dell'Atalanta. «Da lui ho imparato molto - spiega Colombi - Il più forte? Buffon, ma penso che in Italia ci siano tanti bravi portieri. E tanti sono passati anche a Cagliari».

Sempre sul fronte portieri, nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato l'acquisto di Alessio Cragno, classe 1994, lo scorso anno tra i pali della porta del Brescia. Intanto la squadra è tornata in campo dopo le 17 per i consueti esercizi con il pallone sotto lo sguardo di Zeman. Domani si parte per il ritiro di Sappada. Nel programma delle amichevoli è entrata anche una sfida a Vigo, in Spagna, con il Celta: appuntamento fissato per il 16 agosto.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative