La Nuova Sardegna

Cagliari

L’egiziano trovato morto nel canale: è annegato

L’egiziano trovato morto nel canale: è annegato

Cagliari, l’autopsia ha escluso la presenza di segni di violenza sul corpo del 28enne rinvenuto a Terramaini

09 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Morte per annegamento. Questo il primo risultato dell'autopsia eseguita sul cadavere di Abdel Rasoul Elsayed Ahmed Eltayesh, l'egiziano di 28 anni trovato cadavere sabato mattina nelle acque di un canale a Terramaini, periferia di Cagliari. È stato il medico legale Nicola Legnigno, su incarico del sostituto procuratore Maria Grazia Genoese, ad effettuare l'esame autoptico, che è durato circa tre ore. È stato confermato che sul corpo non ci sono segni di violenza.

Adesso bisognerà attendere 60 giorni per i risultati delle analisi tossicologiche che serviranno ad accertare se l'egiziano prima di morire abbia ingerito farmaci, stupefacenti, alcol o altre sostanze che possono averlo fatto svenire o cadere nel fossato pieno d'acqua.

I carabinieri del Comando provinciale hanno parlato nei giorni scorsi con i parenti del ventottenne, venuti a Cagliari anche per il riconoscimento della salma, per ricostruirne gli spostamenti e tracciare un quadro della vittima dal punto di vista psicologico. Sembra che il giovane soffrisse di sporadici disturbi mentali.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative