La Nuova Sardegna

Cagliari

Non era un incidente stradale: due pallettoni nel corpo dell'automobilista

Operatori del 118 impegnati in un soccorso
Operatori del 118 impegnati in un soccorso

L'uomo trovato giovedì nell'auto uscita di strada tra Guasila e Villamar era stato colpito da una fucilata. Lo hanno scoperto i medici del Brotzu. Aperta un'indagine per tentato omicidio

19 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SANLURI. Era un tentato omicidio, non un incidente stradale. L'uomo trovato nell'auto uscita di strada in pieno rettilineo tra Guasila e Villamar aveva due pallettoni in corpo.

Umberto Tatti, 54 anni di Villamar, già noto alle forze di polizia, giovedì 15 ottobre è stato trasportato in codice rosso al Brotzu, dove è stato operato per le ferite che sembravano riconducibili all'incidente. Ma poi i medici hanno trovato nel suo corpo almeno due pallettoni. Il sostituto procuratore Liliana Ledda ha aperto un'inchiesta per tentato omicidio. 

Il 54enne si trova ancora ricoverato al Brotzu nel Reparto di rianimazione, le sue condizioni sono gravissime. I carabinieri della Compagnia di Sanluri e del Nucleo investigativo del Reparto operativo del Comando provinciale di Cagliari hanno avviato le indagini sull'episodio.

Tatti, secondo i primi accertamenti, potrebbe essere stato avvicinato da un'auto o da alcune persone mentre si trovava a bordo della sua Ford CMax, persone che non hanno esitato ad esplodere alcuni colpi di fucile contro di lui. Tatti, in fuga dalla zona dell'agguato, ha poi ha perso il controllo dell'auto, finita fuori strada. 

I militari adesso stanno sentendo amici, parenti e conoscenti del ferito per ricostruire quanto accaduto e per individuare un possibile movente. Al momento le ipotesi sono diverse, anche se i carabinieri si starebbero concentrando su una pista su cui mantengono la massima riservatezza. La Ford CMax è stata consegnata agli specialisti del Ris per gli accertamenti tecnici.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative