Nel Sulcis Iglesiente premiati soprattutto sindaci o assessori uscenti

Il municipio di Buggerru

Al voto Domusnovas, Gonnesa, Buggerru e Musei

DOMUSNOVAS. Con la vittoria del candidato sindaco Massimiliano Ventura della lista Il Comune che Vorrei, Domunsovas premia ancora una volta l'ex sindaco Angelo Deidda candidato nella lista di Ventura insieme ad altri ex assessori della sua giunta. Deidda con questa nuova elezione diventa vice sindaco. Con 1.379 voti Ventura ha sorpassato gli altri tre candidati alla carica di primo cittadino: Fabrizio Saba con la lista ProDomusnovas per Cambiare che ha ottenuto 1.013 voti, seguito da Stefano Soru che ha registrato 984 consensi con la lista Aria Nuova e infine Attilio Stera con 831 voti ottenuti con la lista Utile per una Domusnovas migliore. L'affluenza è stata del 75,30%. meno rispetto alle comunali del 2011 nelle quali si registrò il dato del 83,52% e che videro l'elezione di Angelo Deidda.

A Gonnesa perde il candidato scelto alle primarie del Pd, Piergiorgio Lenzu, (1.367 voti lista L'Unione per Gonnesa) vice sindaco della giunta guidata dal primo cittadino uscente Pietro Cocco e conquista invece la poltrona più alta del municipio Hansel Cabiddu, con 1.460 voti, lista Noi per il Bene Comune, assessore uscente della giunta Cocco e sconfitto alle primarie del partito democratico.

Giuseppe Piga del Movimento Cinque Stelle ha ottenuto invece 410 voti. A Buggerru il nuovo sindaco è Laura Cappelli assessore uscente ai lavori publici della precedente giunta guidata da Silvano Farris. Con la lista Buggerru Idea comune Laura Cappelli ha ottenuto 441 consensi superando così l'altro candidato Nicola Piras sostenuto dalla lista Buggerru Libero che ha totalizzato 316 voti. Su 1080 abitanti i votanti sono stati 775.

A Musei il sindaco eletto è Antonello Cocco assessore della giunta uscente guidata da Francesco Loi. Cocco, che si è presentato agli elettori con la lista civica Progettiamo il Futuro, ha conquistato la carica di primo cittadino con 521 consensi sorpassando di soli 11 voti la sua unica concorrente Carla Ruvioli sostenuta dalla lista Terra Cruda.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes