La Nuova Sardegna

Cagliari

Rapina con le uniformi da carabiniere, arrestato un 26enne

Gian Carlo Bulla
Rapina con le uniformi da carabiniere, arrestato un 26enne

I Ris dei carabinieri hanno incastrato il giovane di Villanova Tulo grazie alle impronte lasciate nell'abitazione delle vittime a Elmas

27 ottobre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA TULO. Emanuele Demuro, un disoccupato 26enne di Villanova Tulo, è finito in carcere con l’accusa di essre uno dei responsabili della rapina a mano armata messa a segno lo scorso 17 agosto a Elmas da alcuni giovani travisati con uniformi da carabiniere.

I giovane è stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Cagliari, coadiuvati dai colleghi della compagnia di Isili, in esecuzione dell’ordinanza emessa il 25 ottobre dal giudice per le udienze preliminari (gip) del tribunale di Cagliari.

I Ris (reparto investigazioni scientifiche) dei carabinieri hanno appurato, in seguito ad un riscontro tecnico scientifico, che erano sue le impronte digitali rinvenute in una cartellina abbandonata nell’abitazione delle vittime.

Per lo stesso episodio il 12 settembre erano stati arrestati e tradotti nel carcere mandamentale di Uta altri due ragazzi di Villanova Tulo, Stefano Corrias di 30 anni, con dei precedenti penali, e Stefano Schirru 21 anni, incensurato, entrambi disoccupati. I due sono accusati anche della tentata rapina avvenuta il 26 agosto a Sestu con le medesime modalità.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative