Suppletive di Cagliari: vince il centrosinistra con Andrea Frailis

Andrea Frailis festeggiato dai suoi sostenitori (foto mario rosas)

Il rappresentante di Progressisti di Sardegna batte Luca Caschili di M5S e Daniela Noli del centrodestra, ultimo e staccatissimo Enrico Balletto (Casa Pound)

CAGLIARI. Andrea Frailis per i "Progressisti di Sardegna" ha vinto le elezioni suppletive per la Camera nel collegio di Cagliari. Il candidato del centrosinistra ha battuto i concorrenti Luca Caschili di Cinquestelle e Daniela Noli, che sommava su di sè l'appoggio di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia. Ultimo e staccatissimo Enrico Balletto di Casa Pound. 

Andrea Frailis con Massimo Zedda

Giornalista, 62 anni, volto noto di Videolina, Frailis dunque entra in parlamento al posto di Andrea Mura, il velista che il 4 marzo aveva ottenuto più voti nel collegio ma che poi aveva deciso di dimettersi dalla carica di parlamentare.

Particolarmente significativo il risultato di Frailis a Cagliari, dove il giornalista ha preso il 45,01 per cento dei voti, contro il 27,74 di Caschili e il 26,82 della Noli, mentre Balletto di Casa Pound ha messo insieme il 2,98. In soldoni oltre 3000 voti di scarto fra il rappresentante del centrosinistra e i due rivali più quotati. Alle votazioni ha preso parte soltanto il 15,56 per cento degli aventi diritto, cioè 39.147 elettori. (en.g.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes