La Nuova Sardegna

Cagliari

Con un'auto rubata a Santa Giusta scappa all'alt e sperona la macchina della polizia: ricercato

Luciano Onnis
Con un'auto rubata a Santa Giusta scappa all'alt e sperona la macchina della polizia: ricercato

Cagliari, l'uomo è stato identificato: a Carbonia aveva fatto la stessa cosa

05 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Inseguimento a velocità folle nelle vie cittadine con un noto pregiudicato in fuga su un’auto rubata e le volanti della polizia alle costole. Il fuggitivo non ha esitato e percorre sensi vietati, a rischiare di travolgere i pedoni e infine a speronare una delle auto della polizia che lo avevano raggiunto. Alla fine il malvivente è riuscito a scappare e viene adesso ricercato. Durante i quotidiani servizi di controllo del territorio, una pattuglia ha notato in via Marghine una Citroen C1 di colore grigio e nero con due persone a bordo.

I due poliziotti, avevano ricevuto poco prima una segnalazione che indicava un’autovettura identica a quella individuata e che era servita a un uomo per compiere alcuni reati. Gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo visivo, riconoscendo alla guida un noto pregiudicato, D. C., cagliaritano di anni 33, con una donna nel sedile accanto. Il conducente, appena notato l’arrivo della Volante, è partito a folle velocità in direzione Via Ogliastra, con la chiara volontà di sottrarsi al controllo dei poliziotti. L’immediato controllo della targa del veicolo attraverso il centro operativo, ha confermato che l’auto era rubata, mentre l’inseguimento è proseguito per diverse vie della città. Raggiunta la via Cornalias, la Volante è riuscita ad affiancare la Citroen, che con una violenta sterzata è andata a urtare l’auto della polizia e solo grazie alla prontezza dell’autista, che è riuscito a controllare il mezzo tenendolo in carreggiata e che finisse contro alcuni passanti che attraversavano l’incrocio in quel momento. La folle corsa della Citroen è proseguita sempre per via Cornalias, per poi proseguire in Via Flumentepido contromano sempre inseguito da un secondo equipaggio, sopraggiunto a supporrto. L’autista della Citroen, dopo aver percorso un marciapiede, proseguiva la sua corsa verso la Via Cinquini, dove dopo aver abbandonato l’auto gli occupanti facevano perdere le loro tracce.

L’auto è stata posta sotto sequestro in quanto provento di furto avvenuto il 6 ottobre a Santa Giusta, regolarmente denunciato. Il 33enne, riconosciuto dai poliziotti, è indagato in stato di irreperibilità per i reati di ricettazione, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. I poliziotti stanno lavorando per accertare riscontri in relazione a fatti analoghi avvenuti recentemente in provincia.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative