La Nuova Sardegna

Cagliari

Sarroch, ruba 80 gratta e vinci: dieci tagliandi erano vincenti ma viene arrestato

Luciano Onnis
Sarroch, ruba 80 gratta e vinci: dieci tagliandi erano vincenti ma viene arrestato

Dura poco la fortuna di un 64enne di Pula che i carabinieri hanno bloccato durante un controllo

12 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ARROCH. Ruba ottanta “gratta e vinci” nel bar-tabaccheria di una stazione di servizio e si ferma poco distante per controllare eventuali vincite. A metà 'grattata', dieci tagliandi su trenta erano vincenti, per complessivi 1.200 euro. Ma Ignazio Piddiu, 64enne di Pula, non ha avuto il tempo di gioire e spendere neanche un centesimo delle vincite abusive: sono arrivati i carabinieri della stazione di Sarroch in servizio perlustrativo e lì hanno arrestato per furto aggravato.

L’uomo nella mattinata di ieri 11 novembre, dopo essersi introdotto nel bar tabacchi del distributore Q8 sulla statale 195, in territorio di Sarroch, si era impossessato di 80 gratta e vinci per poi superare la barriera delle casse e darsi alla fuga senza pagare il corrispettivo di circa 400 euro. Ricevuta la segnalazione dell’accaduto da parte del rivenditore, i carabinieri si sono subito mossi alla caccia del ladro e hanno intercettato nelle vicinanze del bar 8ntento a grattare i tagliandi rubati poco prima, dieci dei quali vincenti, per un totale di vincita ammontante a 1.200 euro e altri quaranta non risultati vincenti, trenta ancora integri e non utilizzati dall’arrestato.

Nella mattinata di oggi 12 novembre, dopo una notte in camera di sicurezza, è stato accompagnato in tribunale per l’udienza di convalida. Il giudice ha confermato e concesso i termini a difesa, rimettendo in libertà l'imputato.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative