La Nuova Sardegna

Cagliari

Eva Grimaldi e Imma Battaglia al meeting internazionale del turismo matrimoniale a Pula

Eva Grimaldi e Imma Battaglia
Eva Grimaldi e Imma Battaglia

Il 6 e 7 marzo a Pula nel Teatro "Maria Carta" esperti e wedding planner da tutto il mondo, scopo degli organizzatori è promuovere lo sviluppo del settore in Sardegna

04 febbraio 2020
3 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Pula per due giorni sarà la capitale italiana del turismo nuziale. "Al Wedx, meeting internazionale sul wedding in programma dal 6 al 7 marzo al Teatro "Maria Carta", arriveranno esperti e wedding planner da tutto il mondo e due ospiti d’eccezione - si annuncia nella nota stampa -: Eva Grimaldi e Imma Battaglia. La prima coppia di donne e personaggi pubblici ad essersi unite civilmente: Eva Grimaldi, attrice e interprete che ha lavorato con mostri sacri del cinema italiano, come Federico Fellini e Dino Risi, sex symbol ed icona di stile, presenzierà come madrina al Gran Galà che concluderà l'evento. Al suo fianco la moglie Imma Battaglia, leader storica del movimento omosessuale ed attivista per le tematiche LGBT+. Una vita in prima linea nella lotta alla discriminazione quella della nota attivista che ha organizzato nel 2000 a Roma il grande World Pride , ha fondato l'Associazione DGP - Di'Gay Project e da anni si batte contro ogni forma di discriminazione sessuale, sociale e religiosa. Imma Battaglia a Pula per il Wedx parlerà di Unioni Civili in Italia".

Insieme alla coppia ci sarà anche Gennaro Marchese, make up artist che ha truccato tra gli altri Britney Spears, Naomi Campbell, Ornella Muti, Maria Grazia Cucinotta, Cristiano Malgioglio e via elencando i nomi "collezionati" in 30 anni di carriera.

WEDx Sardegna è organizzato da Oggi Sposi & Exclusive Wedding di Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia (da 3 anni referenti per Italian Wedding Awards in Sardegna e ora anche del Wedx Sardegna), dal Comune di Pula e da Camelia Lambru, ideatrice con Mariangela Savonarota di Italian Wedding Awards ( l'Oscar dei matrimoni italiani).

“Il comune di Pula - dichiara la sindaca Carla Medau - che da diversi anni si è candidato come luogo straordinario e accogliente per ospitare i matrimoni nelle sue location più suggestive, ha fortemente voluto questo evento: un meeting che coniuga innovazione e creatività con la promozione del nostro meraviglioso territorio”.

A cosa serve il Wedx? "Il meeting - si spiega nel comunicato - darà nuovi strumenti a tutti i partecipanti, perché il successo si trova dove preparazione e opportunità si incontrano creando preziosità. Un’occasione per fare un salto di qualità in Sardegna che vogliamo rappresenti un’eccellenza nel mondo". Quindi una "due giorni per confrontarsi, guadagnare nuove conoscenze e abilità. Momenti di ascolto per far proprie esperienze condivise e incamerare tutti i segreti per migliorare il proprio business, oltre a un Gran Galà conclusivo in una location d'eccezione" con l'obbiettivo dichiarato di "sedurre le coppie di tutto il mondo per convincerle a dirsi di "Sì" in Sardegna".

Tra i conferenzieri, per il tema innovazione e marketing sui social network, Riccardo Pirrone Ceo & Digital strategist di Kirweb, agenzia creativa di Roma. Ad offrire suggerimenti consigli e spunti Wedding Planner famose come Michielin Diab, curatrice di matrimoni extralusso libanesi, Arina Dito, specializzata nel mercato del turismo nuziale Russo, Annika Widén, esperta del mercato dei matrimoni scandinavi e Eva Maria Glimmer curatrice di celebrazioni nuziali islandesi e nozze gay. Con loro anche la web journalist Angela Orecchio e tanti altri.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative