Covid, salgono a dieci i comuni sardi in lockdown

Due settimane di chiusura a Burcei, dove negli ultimi giorni si sono registrati 19 casi di positività

CAGLIARI. Salgono a 10 i Comuni sardi in lockdown. A Burcei, nel sud Sardegna, nelle ultime due settimane sono stati riscontrati 19 nuovi casi di positività al Covid19 e così il sindaco Simone Monni ha annunciato che firmerà un'ordinanza l'istituzione della zona rossa nel territorio di Burcei per 14 giorni.

«Ci è stato comunicato che il tasso dei casi positivi calcolato negli ultimi 7 giorni - afferma il sindaco - è ben superiore al valore previsto per legge di 250 casi positivi ogni 100 mila abitanti criterio per l'individuazione delle zone rosse; inoltre, è stato evidenziato che in buona parte dei casi esaminati vi è la condizione tipica di presenza di variante del virus, con la probabilità di un ulteriore incremento della diffusione del virus». «Vi raccomando la massima prudenza - è l'appello del sindaco di Burcei ai cittadini - e il rigoroso rispetto di tutte le prescrizione in vigore per contenimento della diffusione dell'epidemia». (ANSA)

In lockdown in Sardegna si sono anche Sarroch e Villa San Pietro (Cagliari), Samughero (Oristano), Sindia e Gavoi (Nuoro), Bono, Uri e Pozzomaggiore in provincia di Sassari e Golfo Aranci in Gallura.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes