La Nuova Sardegna

Cagliari

La Befana arriva in elicottero a portare le calze ai bimbi ricoverati al Brotzu

La Befana arriva in elicottero a portare le calze ai bimbi ricoverati al Brotzu

Simpatica iniziativa grazie alla Guardia Costiera di Cagliari con l'atterraggio nell'elisuperficie dell'ospedale

06 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Befana è arrivata in elicottero per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria e Chirurgia pediatrica dell’ospedale Brotzu di Cagliari. La simpatica vecchietta ha lasciato la tradizionale scopa per spostarsi  a bordo dell'elicottero della Guardia Costiera “NEMO” schierato presso l’aeroporto militare di Decimomannu e  raggiungere i piccoli pazienti del Brotzu.

La Befana, in realtà un militare esperto specialista aeronautico della Sezione Volo della Guardia Costiera, è “atterrata” intorno alle 11 presso l’elisuperficie dell’ospedale Brotzu, dove ha trovato ad accoglierla una “collega” Befana  del reparto di Pediatria,  alla quale ha consegnato il sacco contenente le tradizionali calze donate dal personale militare della Guardia Costiera di Cagliari per la successiva distribuzione ai bambini.

Presenti alla giornata di solidarietà il direttore marittimo di Cagliari capitano di Mario Valente, il direttore generale dell'Arnas Brotzu  Agnese Foddis, il direttore  di Pediatria Maurizio Zanda e dal personale sanitario.  L'iniziativa, nonostante la situazione emergenziale, è stata fortemente voluta dalla 4ª Sezione Volo Elicotteri Guardia Costiera, che non ha voluto rinunciare a festeggiare la ricorrenza, con l’obiettivo di regalare una giornata spensierata e un sorriso ai bambini che trascorrono questi giorni di festa lontani da casa.(luciano onnis)  

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative