La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, malore mentre fa il bagno al Poetto: muore 38enne

L'auto dei carabinieri davanti allo stabilimento balneare (foto rosas)
L'auto dei carabinieri davanti allo stabilimento balneare (foto rosas)

17 giugno 2022
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tragedia al Poetto questa mattina 17 giugno all'altezza dello stabilimento balneare L'Ottagono. Un giovane di 38 anni, Alberto Matta di Ussana, è morto mentre faceva il bagno a un centinaio di di metri dalla riva. Potrebbe essere caduto in acqua mentre si trovava su un canottino. E' stato visto galleggiare inanimato e il bagnino dello stabilimento si è immediatamente gettato in mare in suo soccorso e lo ha portato a riva.

E' stato lo stesso assistente balneare gli ha praticato la rianimazione, poi proseguita dal personale del 118, ma è stato tutto inutile. E' probabile che il giovane bagnante sia stato colto da malore e sia andato in difficoltà, per poi annegare. Sul posto anche i carabinieri per quanto di loro competenza e la Guardia costiera. Il magistrato di turno ha già autorizzato la restituzione della salma ai familiari trattandosi di morte naturale.(l.on)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative