La Nuova Sardegna

E’ di Iglesias la più «bella» della Sardegna

E’ di Iglesias la più «bella» della Sardegna

Incoronata Silvia Cabras, 19 anni: rappresenterà l’isola a Salsomaggiore

19 agosto 2008
3 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La bellezza mediterranea trionfa nella finale regionale di Miss Italia: la più bella della Sardegna è Silvia Cabras, diciannovenne di Iglesias, occhi marroni, capelli castani, un metro e 74 di statura. La giovane si è appena diplomata al liceo scientifico e sogna di diventare una pubblicitaria. La nuova Miss Sardegna ha avuto la meglio su Helene Masselin, 21 anni, di Cagliari, francese per parte di padre, la più acclamata dal pubblico.

Ma al suo aspetto principesco, ai suoi capelli biondi, ai suoi occhi celesti e al suo metro e ottanta di altezza la giuria ha preferito i canoni tipici della bellezza sarda. Silvia Cabras è stata eletta ieri notte sul palco nel waterfront di Olbia. La serata, presentata da Alessia Simoncelli e Matteo Bruni, ha visto in scena ventitre aspiranti reginette. A dire il vero, sarebbero dovute essere ventiquattro, ma all’ultimo si è registrato il forfait della giovanissima Isabella Cossu, di Sarule, 18 anni non ancora compiuti, che ha accusato un malessere dovuto forse all’ansia da passerella. A scegliere la più bella della Sardegna è toccato a una giuria variegata guidata dall’ex-campione di motociclismo Giacomo Agostini con l’ex-velina Cristina Quaranta come segretaria.

Tra gli altri componenti anche lo stilista del velluto Paolo Modolo e la modella Enrica Pintore, che nel 2002 vinse il titolo nazionale di Miss Cotonella. A concorrere per la fascia di Miss Sardegna un esercito di aspiranti reginette in arrivo da tutta l’isola, eccezion fatta per le province dell’Ogliastra, del Medio Campidano e della Gallura padrona di casa. La pattuglia più numerosa era quella cagliaritana con quattro miss, seguita da Selargius con le sue tre aspiranti reginette, mentre hanno avuto una rappresentante a testa Sassari, Nuoro, Sant’Antioco, Iglesias, Quartu, Cuglieri, Esterzili, Siniscola, Sorso, Decimomannu, Settimo San Pietro, Monserrato, Serrenti, Villasor, Assemini e Sarroch. La serata è stata aperta dalla sfilata di tutte le ventitrè miss, che nel giro di pochi minuti sono diventate solo sei: Miriam Valdes, 19 anni, di Villasor, Vanessa Castagna, 22 anni, di Sarroch, Priscilla Granara, 18 anni, di Decimomannu, Elena Meloni, 22 anni, di Settimo San Pietro (classificatesi rispettivamente dal terzo al sesto posto), più appunto Silvia Cabras e Helene Masselin.

Madrina dell’evento Silvia Battisti, la Miss Italia uscente, che ha trascorso tutta la serata sul palco adagiata su una poltrona speciale, quella del sindaco di Olbia Gianni Giovannelli. La vincitrice della finalissima regionale di Miss Italia, che anche quest’anno porta la firma di Michela Giangrasso, accederà alle finali nazionali di Salsomaggiore dal 9 al 13 settembre.

Ma al concorso ideato da Enzo Mirigliani parteciperanno altre otto ragazze sarde, vincitrici delle varie fasce ottenute nelle varie selezioni che si sono tenute nell’isola, che prenderanno parte alle prefinali del concorso. Si tratta di Miriam Valdes (Miss L’Aurablu Moda Mare Sardegna), Isabella Cossu (Miss Cinema Sardegna), Jessica Graccione, Graccione,18 anni, di Sant’Antioco (Miss Sorriso Sardegna), Claudia Boi, 20 anni di Esterzili (Miss Deborah Sardegna 2008), Caterina Pinna, 21 anni di Sorso (Miss Eleganza Sardegna 2008), Carol Rossito, 18 anni di Cagliari (Miss Sasch Sardegna 2008) Helene Masselin (Miss Wella Sardegna 2008, nonché Miss Cagliari), Federica Meloni, 19 anni di Cagliari (Miss Rocchetta Bellezza Sardegna 2008). Lo stesso titolo, quest’ultimo, che nel 1997 portò molta fortuna a Caterina Murino. Che di lì a poco sarebbe diventata una star internazionale.
In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative