La Nuova Sardegna

Le dita incastrate nella sedia, bimba liberata dai pompieri

IGLESIAS. Paura tanta, problemi pochi, e forse l’emozione di vedere quei grandi uomini con le divise colorate usare quegli attrezzi per liberare le dita. La protagonista di questa storia è una...

07 luglio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Paura tanta, problemi pochi, e forse l’emozione di vedere quei grandi uomini con le divise colorate usare quegli attrezzi per liberare le dita.

La protagonista di questa storia è una bambina di soli due anni.

Giocava con una sedia quando le sue dita si sono incastrate negli spazi a quadretti del fondo. La piccola stava armeggiando con la sedia quando le sue dita, pur piccole, hanno finito per incastrarsi negli spazi bucati in plastica e non sono più uscite.

La bambina ha cominciato a piangere ma nemmeno l’olio usato dalla mamma per far scivolare le dita dai fori è servito. a quel punto, con evidetne tensione e paura, la madre ha chiamto i vigili del fuoco, che subito arrivati hanno con precisione chirurgia e un paio di cesoie adatte all’uso, restituito il sorriso alla piccola e a sua madre. Alla fine nessun problema, e nemmeno la necessità di un controllo medico per la piccola che aveva solo le manine alquanto oleose.

È rimasto solo un sabato movimentato e la certezza, che le prossime sedie saranno comprate senza fori inopportuni.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative