La Nuova Sardegna

Londra, spari a Oxford Circus: panico fra la folla

Le auto della polizia a Oxford Circus
Le auto della polizia a Oxford Circus

Tanta gente nella zona per il Black friday: ad agire sarebbe stato un uomo solo

24 novembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





LONDRA. Scene di panico fra la gente in fuga dalla stazione della metropolitana di Oxford Circus, nel cuore di Londra. La polizia britannica é intervenuta nella zona dopo la segnalazione di «colpi di arma da fuoco» sparati da una persona. Lo conferma Scotland Yard, ribadendo che al momento non risultano comunque vittime, mentre prosegue un'operazione a vasto raggio.

La polizia britannica ha invitato la gente in giro nella zona di Oxford Circus di restare al chiuso, all'interno di edifici o negozi, mentre numerose pattuglie sono affluite nella zona per rispondere a quello che Scotland Yard continua a definire «un incidente» nella stazione della metropolitana omonima. Un appello é stato inoltre diffuso a evitare la zona per chi non vi si trovi, mentre é stata chiusa anche la vicina stazione di Bond Street.

Alcune persone erano in lacrime, altre gridavano, altre sono state viste abbandonare per strada le buste della spesa nel giorno dei saldi del Black Friday. La zona era affollata come sempre, ma anche più del solito essendo venerdì sera, essendo Black Friday e avvicinandosi anche il periodo di Natale

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative