La Nuova Sardegna

Dl dignità: Carfagna, stop tassa su colf

Dl dignità: Carfagna, stop tassa su colf

Presenteremo emendamento in Aula che elimini aggravio

20 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - ROMA, 20 LUG - "Presenteremo un emendamento per l'Aula che elimini l'aggravio contributivo causato dal decreto Dignità per chi assume baby sitter, colf e badanti. Mi preoccupano le stime riportate oggi su "Il Corriere della Sera" relative agli incrementi contributivi dei rinnovi contrattuali: 160 euro in più all'anno, secondo Assindatcolf". Ad annunciarlo in una nota è la parlamentare di FI Mara Carfagna.

"Baby sitter, badanti e colf - aggiunge - alleggeriscono il carico del lavoro di cura: chi ha un bambino, un anziano o un malato in casa sa quanto siano preziose queste figure professionali. Peraltro, si tratta in prevalenza di donne straniere, è nostro dovere impegnarci perché siano regolari e non finiscano nel lavoro nero. Chiedo dunque alla maggioranza di governo: è proprio necessario penalizzare le famiglie considerandole alla stregua di altri "datori di lavoro", come fossero imprenditori che assumono?".

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative