La Nuova Sardegna

Nicaragua, via commissione diritti Onu

Nicaragua, via commissione diritti Onu

Due giorni dopo presentazione rapporto critico verso governo

31 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - MANAGUA, 31 AGO - Il governo del Nicaragua ha espulso oggi la missione dell'Ufficio dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti umani due giorni dopo la pubblicazione di un suo Rapporto duramente critico delle violazioni dei diritti umani governative nella crisi sviluppatasi il 18 aprile scorso ed in cui hanno perso la vita fra 200 e 300 persone. Lo riferisce il quotidiano El Nuevo Diario di Managua.

La presidentessa del Centro nicaraguense per i diritti umani (Cenidh), Vilma Núñez, ha confermato al giornale che il governo del presidente Daniel Ortega ha concesso alla missione dell'Onu "due ore" per lasciare il Paese, per cui i suoi membri dovranno abbandonare il Nicaragua oggi stesso.

La stessa Núñez ha definito la decisione del governo "assurda, insolita e disperata" e tale da "inviare un messaggio gravissimo alla comunità internazionale".

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative