La Nuova Sardegna

Corteo anarchici flop,pochi pro migranti

Corteo anarchici flop,pochi pro migranti

Manifestanti, 'presi in giro, decidiamo noi dove attaccare'

21 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - TORINO, 21 SET - Dal Melezet, al confine con la Francia, al centro di Bardonecchia "contro gli autoritarismi e le frontiere chiuse". E' il corteo andato in scena nel pomeriggio in Alta Valle di Susa, la nuova rotta per i migranti che cercano di raggiungere il Nord Europa, in mezzo ad un nutrito dispiegamento di forze dell'ordine. Annunciati a centinaia, gli anarchici si sono presentati davanti al commissariato di polizia soltanto in trenta.

"Decidiamo noi come e quando attaccare - spiega un portavoce dei manifestanti, che in questi giorni hanno dato vita ad un campeggio nella zona, chiamato Passamontagna - Oggi abbiamo scelto di essere qui in pochi. Lo abbiamo scelto per fronteggiare un grosso schieramento di polizia. Per prendervi in giro".

Bardonecchia continua ad essere blindata dalla forze dell'ordine, a presidio dei ponti che collegano via Einaudi con il centro abitato. A quanto si apprende, alcuni gruppi di anarchici sarebbero sparsi nei boschi intorno alla nota località sciistica.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative