La Nuova Sardegna

Palio Siena, il fantino Andrea Chessa squalificato per sei corse

Palio Siena, il fantino Andrea Chessa squalificato per sei corse

La Giunta ha comminato sanzioni per le gare del 2 luglio e dell'Assunta. Sanzionato anche Giuseppe Zedde che non potrà correre per due palii

29 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SIENA. La Giunta comunale di Siena ha deliberato le sanzioni relative al Palio dello scorso 2 luglio e di quello del 16 agosto. La misura più alta, relativa al Palio del 2 luglio, spiega una nota, è stata comminata ad Andrea Chessa, detto Nappa II, fantino della Contrada della Tartuca squalificato per sei Palii. A Giuseppe Zedde, detto Gingillo, fantino della Contrada del Valdimontone è stato squalificato invece per due Palii.

Squalifica per 2 Palii anche per la Contrada della Tartuca. E ancora, a Luigi Bruschelli detto Trecciolino, fantino della Contrada del Nicchio è stata applicata la sanzione di una ammonizione, alla Contrada della Chiocciola è andata una censura, alla Contrada del Nicchio due censure e una deplorazione, mentre alla Contrada dell'Oca è stata applicata la sanzione di una censura. Una deplorazione e una censura per la Contrada di Valdimontone. Per quanto riguarda il Palio del 16 agosto, alla Contrada del Nicchio è stata applicata una censura.

 

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative