La Nuova Sardegna

Migranti, pulite scritte contro Salvini

Migranti, pulite scritte contro Salvini

Sui muri di una chiesa a Bergamo. Gori, bella risposta

17 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - BERGAMO, 17 OTT - Ieri, sulla facciata laterale della chiesina di Santa Lucia a Bergamo, sono comparse delle scritte ingiuriose nei confronti di Matteo Salvini: scritte che il capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Bergamo, Alberto Ribolla, ha chiesto fossero tempestivamente rimosse.

Questa mattina le scritte sono state cancellate dai richiedenti asilo dell'Accademia dell'Integrazione, il progetto attivato dal Comune di Bergamo con la Diocesi e Confindustria e che punta a costruire le condizioni per una buona integrazione dei giovani stranieri a partire da un impegnativo percorso basato sull'apprendimento dell'italiano, sulla formazione professionale e su lavori di pubblica utilità.

"Durante il suo incarico di ministro dell'Interno Matteo Salvini ha fortemente penalizzato tutte le attività volte a favorire l'integrazione dei richiedenti asilo - commenta il sindaco Giorgio Gori -. Il gesto dei ragazzi dell'Accademia di Bergamo mi pare una bella risposta, di quelle che fanno pensare".

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative