La Nuova Sardegna

Conte: "Realizzato il taglio di tasse più alto degli ultimi anni"

Conte: "Realizzato il taglio di tasse più alto degli ultimi anni"

Il premier al contrattacco: "Chi dice il contrario o è un bugiardo o è in malafede"

19 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - ROMA, 19 NOV - "Realizziamo il più grande taglio di tasse degli ultimi tempi rispetto allo scenario a politiche invariate, in un quadro di finanza pubblica complicato. Chi dice il contrario o è un bugiardo o è in malafede". Lo scrive su facebook il premier Giuseppe Conte.

"Siamo al lavoro  insieme ai gruppi parlamentari di maggioranza _ prosegue sul social il primo ministro _ con l'obiettivo di migliorarla ulteriormente in Parlamento, a partire da una maggiore riduzione delle tasse come quella sulle auto aziendali».

Per il premier «questa è una manovra economica per le famiglie, i lavoratori e le imprese. Per chi chiede più innovazione e più tutela dell'ambiente». «Vogliamo migliorare la vita di tutti i giorni e renderla più semplice: con le nostre misure abbiamo evitato un aumento di tasse per 23 miliardi, circa 540 euro l'anno di Iva risparmiati, che non peseranno sulle spalle delle famiglie italiane. Inoltre, con il taglio del cuneo fiscale, abbiamo ridotto 3 miliardi di tasse sul lavoro».

«Aiutiamo le giovani coppie _ conclude Giuseppe Conte _ che vogliono avere un bambino intervenendo sul bonus bebè e sugli asili nido, anche attraverso un voucher fino a 3mila euro per famiglie in difficoltà. Sosteniamo i lavoratori: in media 500 euro in più l'anno per rendere la busta paga più pesante e la quotidianità più leggera. E le partite Iva non si toccano»

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative