La Nuova Sardegna

Capri protesta, area marina cancellata

Capri protesta, area marina cancellata

Pronti ad organizzare a Roma seduta Consiglio comunale

14 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - CAPRI (NAPOLI), 14 DIC - Protesta dell'assessore all'istituenda Area Marina Protetta dell'isola di Capri, Paola Mazzina che con una nota ufficiale denuncia la cancellazione degli emendamenti alla legge di Stabilità in discussione, che avrebbero portato all'istituzione dell'Amp.

"Con grande rammarico - scrive la Mazzina - devo registrare che, nel Testo presentato dalla V Commissione bilancio del Senato della Repubblica nel quale sono presenti tutti gli emendamenti di prioritario interesse per il Governo (e, quindi, anche per il Ministro dell'Ambiente, Sergio Costa) che verranno in questi giorni discussi dal Parlamento, non è stata inserita la previsione sull'istituzione dell'Area Marina Protetta dell'Isola di Capri. Delle dichiarazioni di intenti manifestate più volte pubblicamente dal Ministro Sergio Costa e sulle quali dallo stesso, ancora nei giorni scorsi e anche in queste ore, abbiamo ricevuto rassicurazioni, nell'attuale versione del disegno della legge di stabilità non c'è traccia".

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative