La Nuova Sardegna

Nubifragio nel Cagliaritano, 3 soccorsi

Nubifragio nel Cagliaritano, 3 soccorsi

Furgone trascinato da furia acqua, allagamenti e case evacuate

19 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - CAGLIARI, 19 DIC - Nottata impegnativa per vigili del fuoco, carabinieri, Corpo forestale e volontari a causa della forte ondata di maltempo, con pioggia ininterrotta, che da ieri sera si è abbattuta sul sud Sardegna.

L'episodio più grave si è verificato a Soleminis dove un furgone con a bordo tre persone mentre percorreva la strada che porta al campo sportivo è stato travolto da un'ondata d'acqua che lo ha trascinato via fino alla provinciale 387. Per fortuna i tre occupanti sono riusciti a mettersi in salvo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri e polizia.

Proprio la provinciale 387 risulta ancora parzialmente chiusa al traffico tra Soleminis e Dolianova.Una casa evacuata a Sinnai a causa dell'esondazione di un fiume che ha anche invaso la strada. Interrotte le corse dell'Arst tra Soleminis e Monserrato a causa di una frana con detriti finiti sulla strada.

Allagamenti durante la notte si sono registrati anche lungo la statale 130 a Elmas, la 126 a Guspini, la 195 tra Teulada e Sant'Anna Arresi

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative