La Nuova Sardegna

Arbus, ritrovata la testa mozzata alla statua del Bambin Gesù

Arbus, ritrovata la testa mozzata alla statua del Bambin Gesù

Il capo è stato incollato al corpo, il sindaco esprime la sua amarezza per il gesto vandalico su Fb

27 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La testa mozzata della statua di Gesù Bambino davanti alla chiesa parrocchiale di Arbus è stata ritrovata davanti al cimitero e poi incollata al corpo, ma la comunità del paese resta sotto choc. Sull'episodio indagano i carabinieri.

Il sindaco Antonello Ecca ha condannato il gesto dalla sua bacheca Facebook: "don Ortu mi disse di questa idea di posizionare il presepe sotto l'albero di Natale nella piazza della parrocchia di San Sebastiano. Io ne fui molto contento e lui mi disse 'non penso che nessuno lo toccherà'. Risposi io 'nessuno si permetterebbe e tutti lo apprezzeranno'".

"Mi ero sbagliato sul primo punto - commenta con amarezza il primo cittadino - È grave che oggi esistano ancora persone in grado di commettere un gesto inqualificabile come quello di danneggiare il presepe".

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.38257293:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2019/12/26/news/arbus-teppisti-decapitano-la-statua-del-bambin-gesu-in-piazza-1.38257293]]

 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative