La Nuova Sardegna

Rave abusivo in camping, 94 denunce

Rave abusivo in camping, 94 denunce

Sorpresi in 300 dai carabinieri, quasi tutti dal nord Italia

08 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - TEMPIO PAUSANIA, 8 GEN - I carabinieri della compagnia di Tempio hanno denunciato 94 persone con l'accusa di aver organizzato per Capodanno un rave party abusivo ad Aglientu, nell'ex camping Marina delle rose. La notte del 31 dicembre i militari della stazione locale erano stati attirati dalla musica e dalle luci provenienti dall'ex struttura turistica, al momento inoperosa. Sono entrati e hanno trovato circa 300 persone che festeggiavano insieme il nuovo anno. Tra loro c'erano anche diversi bambini.

I convenuti erano entrati con i propri camper tagliando le reti di recinzione, avevano allestito un mega palco per la musica, diffusa a tutto volume con una strumentazione professionale di alta qualità, e avevano gestito la promozione e l'organizzazione nei minimi particolari, via web. Tutto all'insaputa dei proprietari del camping.

I carabinieri, coordinati dalla comandante della compagnia di Tempio, Ilaria Campeggio, avevano identificato e allontanato tutti i presenti

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative