La Nuova Sardegna

Protesta a Parigi, governo farà proposte

Protesta a Parigi, governo farà proposte

I gilet gialli confluiranno nella manifestazione contro pensioni

11 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - PARIGI, 11 GEN - Mentre continua la suspense per le annunciate "proposte concrete" da parte del primo ministro Edouard Philippe, al 38/o giorno di scioperi contro la riforma delle pensioni, sale la tensione a Parigi per il confluire di due manifestazioni a rischio.

Nella capitale, sempre senza trasporti, alle 13:30 partirà una manifestazione da place de la Nation, diretta prima alla Bastiglia, quindi a place de la Republique. Un corteo che i sindacati sperano sia molto ben nutrito per poter rilanciare con forza nuovi appuntamenti in piazza la settimana prossima. Ma già in mattinata, i gilet gialli si riuniscono a Bercy per raggiungere a metà giornata proprio place de la Nation e confluire nel corteo intersindacale.

Anche in considerazione dei violenti tafferugli scoppiati a fine protesta giovedì, la polizia ha vietato ai gilet gialli l'accesso a diversi settore di Parigi, fra cui Champs- Elysées, l'Eliseo, l'Assemblée Nationale, Notre-Dame, Trocadero, Les Halles e il quartiere dei grandi magazzini.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative