La Nuova Sardegna

Medico schiacciato da armadio, è grave

Medico schiacciato da armadio, è grave

Protesta sindacato medici, già denunciata fatiscenza struttura

13 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - CAGLIARI, 13 GEN - E' ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale Brotzu di Cagliari, Giorgio Pitzalis, il medico di 57 anni di Suelli, vittima ieri pomeriggio di un incidente sul lavoro: un armadio-letto gli ho crollato addosso mentre svolgeva il suo turno di guardia medica nell'ambulatorio di Senorbì. Pitzalis ha riportato un politrauma con uno schiacciamento toracico, non è escluso che nelle prossime ore venga sottoposto a un intervento chirurgico. E' vigile e parla con i medici, riferiscono i sanitari.

L'incidente è avvenuto intorno alle 17, quando il mobile, pesante, si è sganciato dal muro dove era fissato con alcuni tasselli e ha travolto il dottore, che forse tentava di aprire un'anta, schiacciandolo. Un collega che si trovava in un'altra stanza ha sentito il frastuono, è accorso sul posto e ha dato subito l'allarme. Sul posto sono arrivati i medici del 118, i carabinieri della Stazione di Senorbì e gli specialisti della Asl che si occupano di infortuni sul lavoro.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative