La Nuova Sardegna

Nuovo incidente di caccia: un ragazzo di 21 anni ferito a Burcei

Nuovo incidente di caccia: un ragazzo di 21 anni ferito a Burcei

L'episodio a poche ore di distanza dalla morte di uomo di 32 anni di Sant'Andrea Frius

27 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Stava scavalcando una recinzione durante una battuta di caccia e dal fucile è partito un colpo che lo ha centrato alla spalla. Ancora un incidente di caccia, ieri 26 gennaio, in località Ghirlano a Burcei, dopo la tragedia del 32enne Giovanni Santandrea rimasto ucciso dal colpo di fucile sparato da un compagno di battuta a Sant'Andrea Frius (il compagno ora è accusato di omicidio colposo).

Il ferito è un 21enne che è stato trasportato dal padre all'ospedale Brotzu di Cagliari: così i carabinieri hanno saputo dell'episodio soltanto in nottata.

Da quanto si apprende il giovane e il padre ieri pomeriggio intorno alle 18 erano impegnati in una battuta di caccia al cinghiale. Nel tentativo di scavalcare il recinto, dal fucile del 21enne è partito un colpo che lo ferito alla spalla sinistra, all'altezza del bicipite. Il padre che si trovava a pochi metri di distanza lo ha soccorso e trasportato al Brotzu dove sarà sottoposto a un intervento chirurgico. Il fucile è stato sequestrato.

 

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative