La Nuova Sardegna

Ferruccio Resta nuovo presidente Crui

Ferruccio Resta nuovo presidente Crui

Priorità investimenti, internazionale e flessibilità normativa

20 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - ROMA, 20 FEB - L'Assemblea dei Rettori ha eletto Ferruccio Resta, 51 anni, Rettore del Politecnico di Milano, Presidente della Crui.

Nel discorso di insediamento Resta ha delineato l'idea di una Crui coesa, propositiva e coraggiosa, solida nelle relazioni con i suoi interlocutori, promotrice di una progettualità indispensabile per lo sviluppo del sistema universitario e, attraverso di esso, per la crescita del Paese.

"In un momento di forte criticità e di grandi trasformazioni, l'università, e con essa la conoscenza e la formazione, non possono che avere un ruolo centrale all'interno della società civile e del contesto decisionale pubblico. Al sistema universitario, così come alle istituzioni politiche, è richiesta una maggiore dose di responsabilità. - ha commentato Resta - Ritengo quindi che, al fianco agli organi di governo, ci sia spazio per una Crui unita e determinata a ricoprire un ruolo di indirizzo. È questo il momento di ribadire un'unità di intenti, di fissare obiettivi ambiziosi e condivisi".

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative