La Nuova Sardegna

Produttore,carni Italia garanzia qualità

Produttore,carni Italia garanzia qualità

"Made in Italy è garanzia" dice da Norcia dopo bando Taiwan

20 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - NORCIA (PERUGIA), 20 FEB - "A Taiwan diciamo che i prodotti della norcineria di Norcia, ma in generale con quelli del made in Italy, avranno sempre garanzia di qualità e sicurezza": Ottavio Salvatori, uno dei principali produttori locali di carni lavorate a fresco e in stagionatura, commenta, con l'ANSA, l'annuncio del ministero degli Esteri del Paese asiatico del bando alle importazioni di maiali vivi e prodotti suini lavorati dall'Italia.

"Le carni italiane già in partenza sono le migliori del mondo - ha detto Salvatori - e restando sul suino, quando arriva alla macellazione è un animale che è completamente maturo anche nel peso e questo si riflette in maniera determinante nella lavorazione e trasformazione della carne".

"Noi non vendiamo nei mercati asiatici - ha detto ancora Salvatori - ma resto convinto che quei Paesi, come il resto del mondo, dovrebbero sempre più aprirsi ai nostri prodotti. Unici per le caratteristiche con cui sono allevati gli animali e per l'igiene con cui sono realizzati". (ANSA).

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative