La Nuova Sardegna

Google Maps adegua i tracciati per i sentieri dell'Ogliastra

Google Maps adegua i tracciati per i sentieri dell'Ogliastra

Il post su Facebook: "Ora segnalazioni corrette per centinaia di escursionisti"

21 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Google ha aggiornato i tracciati del sistema di navigazione Maps sui sentieri impervi dell'Ogliastra, meta di centinaia di escursionisti italiani e stranieri. Ne dà notizia su Facebook il sindaco di Banuei, Salvatore Corrias, il primo a denunciare il disservizio e a mettere al bando il sistema di Google per i troppi dispersi in queste zone del centro Sardegna a causa delle errate segnalazioni dei percorsi.

Una battaglia vinta, quella contro il colosso mondiale del web.

"Thank you, Mr. Google - scrive il sindaco sui social - Ricordate le nostre segnalazioni a Google relative all'inesattezza delle sue mappe? Crediamo di sì, vuoi per il tam-tam, vuoi perché da Mountain View, come già annunciammo, ci scrissero di esser pronti a porre rimedio agli errori. Bene, abbiamo provato sul campo l'adeguatezza delle nuove indicazioni della grande macchina mondiale e abbiamo trovato, con essa, verso Goloritzè e Cala Luna, la giusta via. A voi non resta che venire a trovarci". (ANSA)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative