La Nuova Sardegna

Russia: Navalny invita a manifestare

Russia: Navalny invita a manifestare

Sabato a Mosca in memoria di Nemtsov e contro 'riforma Putin'

25 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - MOSCA, 25 FEB - L'oppositore russo Aleksey Navalny invita i suoi sostenitori a scendere in piazza in gran numero sabato prossimo, giorno in cui è da tempo previsto un corteo in memoria del dissidente Boris Nemtsov, ucciso cinque anni fa a colpi di pistola a due passi dal Cremlino. La manifestazione ha però anche l'obiettivo di esprimere dissenso contro la riforma costituzionale promossa da Putin e che molti analisti vedono come una mossa del leader russo per rimanere di fatto al potere anche dopo il 2024, quando, scaduto il suo secondo mandato presidenziale consecutivo, non potrà ricandidarsi a capo dello Stato.

"Il Cremlino - ha scritto Navalny su Twitter - starà attento a quante persone parteciperanno alla marcia per Nemtsov. Da questo dipende quanto sfrontatamente porteranno avanti l'operazione per mantenere Putin al potere. Da questo dipende il futuro dei prigionieri politici".

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative