La Nuova Sardegna

De Luca a Conte, a un passo dal colasso

De Luca a Conte, a un passo dal colasso

Governo agisca subito, inferno in prossimi dieci giorni

25 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - NAPOLI, 25 MAR - "La comunicazione di questi ultimi giorni relativa alla epidemia è gravemente fuorviante. Il richiamo a numeri più contenuti di contagio al Nord, rischia di cancellare del tutto il fatto che non solo la crisi non è in via di soluzione, ma che al Sud sta per esplodere in maniera drammatica. I prossimi dieci giorni saranno da noi un inferno.

Siamo alla vigilia di una espansione gravissima del contagio, al limite della sostenibilità". Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in una lettera al Presidente del Consiglio.

"La prospettiva, ormai reale - scrive - è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud. Per noi è questione di ore, non di giorni". La missiva è stata inviata anche al ministro della Salute, a quello degli Affari Regionali e al ministro per il Sud. "So che la situazione è difficile per tutti. Non voglio alzare i toni. Ma non posso non dire che per quello che ci riguarda, ci separa poco dal collasso, se il Governo è assente", aggiunge.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative