La Nuova Sardegna

Germania, il re della Thailandia in autoisolamento con le sue venti concubine

L'hotel di Garmish dove si trova il re della Thailandia
L'hotel di Garmish dove si trova il re della Thailandia

Il sovrano "dribbla" le regole dettate dal governo tedesco sul coronavirus e alloggia nel lussuoso hotel Sonnenbichl di Garmish aperto solo per lui

30 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GARMISCH. Per lui le regole a quanto pare non valgono. Il re della Thailandia è infatti attualmente in vacanza in un hotel di lusso della Baviera, per la precisione a Garmisch Patenkirchen: lo rivela la Bild on line, commentando che quel che non è consentito ai comuni mortali in Germania, è permesso al monarca, sul posto con il suo harem. In realtà il Grand Hotel Sonnenbichi è chiuso come tutti gli altri a causa delle regole sul Coronavirus.

Maha Vajiralongkorn, detto anche Rama X, 67 anni, non fa testo però. «La chiusura per lui non vale», denuncia il tabloid, riportando del permesso speciale accordato al tailandese con la motivazione che «gli ospiti appartengono tutti a un gruppo omogeneo di persone, fra i quali non vi è alcuna fluttuazione».

Quindi il monarca, con le sue 20 concubine, può godersi la sua vacanza fra le alpi bavaresi. Mentre ai tedeschi non è consentito uscire di casa in più di due persone alla volta a causa del virus. Centodiciannove dipendenti del re sarebbero invece stati mandati indietro in aereo a Bangkok.(ANSA)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative