La Nuova Sardegna

Tragedia sfiorata in Toscana: crolla un ponte, anche un sassarese ha assistito al terribile spettacolo

Tragedia sfiorata in Toscana: crolla un ponte, anche un sassarese ha assistito al terribile spettacolo

Tra Aulla e La Spezia: salvo per miracolo il conducente di un furgone, il viadotto in questo periodo di emergenza sanitaria per fortuna era poco trafficato

08 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LA SPEZIA. Tragedia sfiorata in Liguria dove intorno alle 10.30 di oggi 8 aprile è crollato il ponte sul Fiume Magra che collega Aulla (Massa Carrara) con La Spezia. Al momento sono in corso sopralluoghi per verificare se ci siano feriti. L'autista di un furgone sarebbe riuscito a mettersi in salvo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.38694197:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2020/04/08/fotogalleria/sgomento-in-liguria-crolla-il-ponte-sul-fiume-magra-vuoto-soltanto-per-l-emergenza-coronavirus-1.38694197]]

Si tratta di un collegamento molto trafficato ma in questo periodo in cui la popolazione è chiusa in casa per via delle restrizioni imposte dall'epidemia covid-19 la circolazione veicolare si è notevolmente ridotta.

Diverse persone che vivono nella zona, tra cui un sassarese che abita a pochi chilometri e che ha assistitto quasi in diretta al crollo, hanno segnalato la presenza di un forte odore di gas. Sul posto forze dell'ordine e vigili del fuoco.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative