La Nuova Sardegna

Spettacolo Frecce Tricolori su Cagliari

Spettacolo Frecce Tricolori su Cagliari

Due passaggi sul capoluogo, tutti col naso all'insù

27 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - CAGLIARI, 27 MAG - Dalle 10.40 tutti col naso all'insù con telecamere e cellulari per immortale lo spettacolo delle Frecce tricolori sul cielo di Cagliari. Quella sul capoluogo sardo è la terza tappa della pattuglia acrobatica nazionale che dal 25 maggio e per cinque giorni toccherà tutti i capoluoghi di regione in occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica. Una serie di sorvoli per abbracciare simbolicamente con i fumi tricolori tutta l'Italia, in segno di unità, solidarietà e di ripresa. I passaggi più significati sopra Codogno, prima zona rossa dell'emergenza Covid-19 che ha colpito il Paese, e Loreto, dove ha sede l'omonimo santuario della Madonna protettrice dell'Arma Azzurra.

A Cagliari questa mattina un doppio passaggio per lasciare la scia verde-bianco-rosso: prima sopra via Roma e Castello, poi via Manno e il Corso. Molo Ichnusa, porto, Largo Carlo Felice, piazza Yenne e Bastione di Santa Croce i punti di osservazione più gettonati.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative