La Nuova Sardegna

Il premier romeno senza mascherina: è polemica

Il premier romeno senza mascherina: è polemica

Foto di Orban e altri ministri che festeggiano in ufficio

30 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - BUCAREST, 30 MAG - Il primo ministro romeno Ludovic Orban è stato accusato di aver infranto le restrizioni contro il coronavirus dopo che è emersa una sua foto mentre fumava e beveva nel suo ufficio con diversi membri del governo, per festeggiare il suo compleanno.

Nell'immagine, scattata con uno smartphone, si vede Orban mentre fuma una sigaretta circondato da quattro membri del gabinetto, nessuno dei quali indossa maschere o pratica il distanziamento sociale. Tra loro il ministro degli Esteri Bogdan Aurescu con un sigaro, mentre le maschere giacevano su un tavolo, accanto a bottiglie di alcolici.

Un senatore del partito socialdemocratico di opposizione, Eugen Teodorovici, è stato uno dei primi a pubblicare l'immagine sui social media. "Alcuni colleghi mi hanno fatto una sorpresa.

Ho offerto loro qualcosa da mangiare, un bicchiere di vino, whisky. Non indossavamo maschere perché avevamo appena finito di mangiare", si è difeso Orban con una dichiarazione all'agenzia di stampa Mediafax.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative