La Nuova Sardegna

Coronavirus: un solo caso registrato in 24 ore a Cuba

Dato più basso dall'inizio della pandemia sull'isola

24 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - L'AVANA, 24 GIU - Cuba ha registrato un solo caso di coronavirus nelle ultime 24 ore, il minor numero giornaliero di nuovi contagi dall'inizio della pandemia nel Paese. Il nuovo malato è un residente nel centro dell'Avana, dove non è stata ancora avviata la prima fase di ripresa delle attività.

L'isola ha registrato 85 morti dall'inizio della pandemia, mentre i casi confermati finora sono 2.319. Le autorità hanno rivelato che "nei prossimi giorni", se gli indicatori richiesti saranno rispettati, L'Avana - che conta circa due milioni di abitanti - potrebbe "entrare" nella prima fase tre del cosiddetto "processo di recupero" della pandemia.

L'inizio di questa nuova fase per la capitale cubana è stata ritardata a causa della rilevazione di nuovi focolai della malattia. I contagi si sono verificati in luoghi di lavoro ancora attivi e in centri commerciali.

"Il rispetto delle misure sanitarie da parte della popolazione ha un ruolo chiave nell'affrontare il nuovo coronavirus e nel ripristinare la normalità", hanno riferito le autorità. Il resto del paese si sta muovendo verso una seconda fase di "uscita dal confinamento". (ANSA).

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative