La Nuova Sardegna

Covid, Lombardia: tunnel sanificatore in Regione

Covid, Lombardia: tunnel sanificatore in Regione

A Palazzo Pirelli. E' primo ente a dotarsene

15 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - MILANO, 15 LUG - Un tunnel sanificatore che misura la temperatura, sanifica scarpe e vestiti è da oggi all'ingresso di Palazzo Pirelli, a Milano, dove ha sede il Consiglio Regionale della Lombardia.

"Il Consiglio regionale della Lombardia è il primo ente pubblico in Italia a essere dotato di questa struttura tecnologica d'avanguardia - spiega in una note il presidente Alessandro Fermi -. Grazie alla società che ce ne ha fatto dono, in pochi secondi e in pochi metri vengono assicurate e garantite tutte le misure di sanificazione e tutela previste dalle normative vigenti".

Il tunnel è stato donato dalla società Cloud Technologies che ha provveduto alla realizzazione, al trasporto e all'installazione del tunnel, che resterà a disposizione gratuita dell'istituzione regionale per i prossimi sei mesi (fino al 14 febbraio 2020). Chiunque entri a palazzo ha l'obbligo di attraversare il tunnel.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative