La Nuova Sardegna

Berchidda e Iglesias i luoghi più caldi della Sardegna: superati i 42 gradi

Berchidda e Iglesias i luoghi più caldi della Sardegna: superati i 42 gradi

Allerta per il caldo

31 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Sardegna nella morsa del caldo con picchi che potranno raggiungere anche i 45 gradi. La Protezione civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta meteo per le alte temperature dalle 19 di oggi 21 luglio fino alle 19 di domenica 2 agosto.

"Nella giornata di domani si avranno ancora temperature molto elevate in particolare sulla Sardegna centrale e occidentale, con temperature che in molte località supereranno i 40 gradi e, localmente, potranno arrivare sino a 44-45 gradi - si legge nel bollettino -. La zona più calda sarà la Sardegna centro-meridionale, in particolare il basso Campidano e le zone interne a ridosso. Nella giornata di domenica le temperature, pur rimanendo localmente molto elevate, diminuiranno progressivamente, a partire dalla parte occidentale dell'Isola".

Negli ultimi giorni tutta l'Isola è stata sulla graticola con afa e caldo. Oggi, secondo i dati registrati dalle stazioni meteo dell'Arpas, il termometro ha superato i 42 gradi a Iglesias e Berchidda, mentre li ha quasi raggiunti a Orani (41,9), Dorgali (41,7) Uras, Oschiri e Benetutti (41,1). In media il termometro non è mai sceso sotto i 35 gradi in tutta la Sardegna. (ANSA).

 

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative