La Nuova Sardegna

Maltempo: bomba d'acqua sul Cagliaritano, tracina un rio

Maltempo: bomba d'acqua sul Cagliaritano, tracina un rio

Nel capoluogo chiuso al traffico per allagamenti viale Diaz

10 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - CAGLIARI, 10 SET - Strade e scantinati allagati, traffico in tilt e un rio tracimato in più punti. E' il bilancio provvisorio del violento nubrigragio che si è abbattuto su Cagliari e l'hinterland, Quasi un'ora di pioggia battente, accompagnata da forti raffiche di vento: un'ondata di maltempo annunciata ieri con l'allerta rossa della Protezione civile.

Paura a Capoterra, comune particolamente fragile dal punto di visto idrogeologico colpito in passato da alluvioni con vittime e danni ingenti all'intero territorio. Questa mattina il rio San Girolamo, responsabile delle vecchie inondazioni, è tracimato in più punti allagando le strade e lasciando pericolosi detriti sulle carreggiate.

Molti disagi a Cagliari città. Viale Diaz, che collega il centro al litorale del Poetto, è attualmente chiuso al traffico in entrambe le direzioni perchè completamente allagato. Problemi anche in via dei Valanzani, all'altezza dell'Asse Mediano. Super lavoro per gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco. (ANSA).

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative