La Nuova Sardegna

Figlio di Bolsonaro, 'a Trump il Nobel per la Pace'

Figlio di Bolsonaro, 'a Trump il Nobel per la Pace'

Per il suo impegno nei recenti accordi tra Israele e Paesi arabi

16 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - BRASILIA, 16 SET - Il deputato brasiliano Eduardo Bolsonaro, figlio del presidente della Repubblica, Jair Bolsonaro, ha proposto che il presidente americano, Donald Trump, sia insignito del premio Nobel per la Pace per i recenti accordi tra Israele e Paesi arabi.

"In due settimane, il presidente Trump è stato responsabile di due obiettivi di pace: tra Israele ed Emirati Arabi Uniti e tra Israele e Bahrein", i cui rapporti sono stati "normalizzati", ha scritto sui social Bolsonaro Jr.

"Mentre i media mentono quando dicono che Donald Trump distrugge il mondo, lui batte record di pace", ha aggiunto il figlio di Bolsonaro, che è anche a capo del Comitato per le relazioni estere della Camera dei deputati.

La candidatura di Trump al Nobel per la Pace da parte di Eduardo Bolsonaro è arrivata in concomitanza con l'arrivo in Brasile del segretario di Stato Usa, Mike Pompeo, che questa settimana sta svolgendo un tour in Sud America.

Pompeo incontrerà il ministro degli Esteri brasiliano, Ernesto Araújo, a Roraima, Stato della regione amazzonica confinante con il Venezuela. (ANSA).

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative