La Nuova Sardegna

Migranti: 48 in mare da Open Arms davanti porto di Palermo

Migranti: 48 in mare da Open Arms davanti porto di Palermo

Soccorsi, saranno trasferiti su neve quarantena "Allegra"

18 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - PALERMO, 18 SET - Altri 48 migranti, che si trovavano a bordo della Open Arms, da due giorni in rada davanti al porto di Palermo, si sono buttati in mare per tentare di raggiungere la costa. A bordo c'erano 278 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia. Ieri 76 migranti si erano gettati in acqua e sono stati soccorsi dalla capitaneria di Porto e portati in banchina, prima di essere trasferiti sulla "Allegra" della Gnv per il periodo di quarantena.

"Anche i 48 migranti sono stati tutti soccorsi - dice il prefetto Giuseppe Forlani - e anche loro saranno trasferiti sulla nave Allegra. Imbarcazione che successivamente raggiungerà la Open Arms per completare il trasbordo dei migranti che ancora si trovano a bordo".

A dare la comunicazione dei migranti in mare è stata, su twitter, la stessa ong spagnola: "Siamo ancora di fronte a Palermo senza poter sbarcare né avere alcuna indicazione. A bordo la sofferenza di ospite ed equipaggio aumenta. Altre 48 persone si sono gettate in acqua. Dateci un porto sicuro".

(ANSA).

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative