La Nuova Sardegna

Schianto in galleria Sardegna, 3 morti e 2 feriti gravi

Schianto in galleria Sardegna, 3 morti e 2 feriti gravi

Ogliastra, coinvolti 5 cacciatori di rientro da battuta

15 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - NUORO, 15 OTT - Tre morti e due feriti in maniera grave: è il bilancio di un incidente stradale che si è verificato nel primo pomeriggio sulla Statale 125 "Orientale Sarda" che collega Cagliari con Tortolì. Il fatto è avvenuto all'interno della galleria "Genna Ortiga", tra Cardedu e Bari Sardo. Le vittime sono originarie di Monserrato, il grosso centro alle porte di Cagliari.

I cinque, di ritorno da una battuta di caccia, viaggiavano a bordo di una Land Rover. Secondo una prima ricostruzione l''autista del fuoristrada avrebbe perso il controllo del mezzo, ma non si conoscono ancora la cause precise dell'incidente. Sul posto il personale del 118, che ha trasportato in elisoccorso i due feriti gravi negli ospedali di Cagliari e Sassari, e i Carabinieri per i rilievi di rito.

Chiusa al traffico in entrambe le direzioni la a strada statale 125 var «Orientale Sarda» dove è avvenuto lo schianto in galleria. L'incidente è avvenuto al km 94,500. Il personale delll'Anas è sul posto per la gestione della viabilità, con deviazioni al km 93,200 (bivio di Cardedu) e al km 97,000 (innesto con ex Statale 125).(ANSA).

 

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative