La Nuova Sardegna

Attacco alla sinagoga di Vienna: 4 le vittime

Attacco alla sinagoga di Vienna: 4 le vittime

Corretto dalle autorità  il numero dei morti. 'Numerosi i feriti gravi'. Un attentatore ucciso dalla polizia, almeno un altro in fuga

03 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





VIENNA. Le autorità austriache hanno corretto il numero delle vittime dell'attentato avvenuto ieri 2 novembre nei pressi della sinagoga di Vienna. Non sette, come in un primo momento avevano comunicato con grande enfasi i media viennesi, ma quattro: uno degli attentatori, colpito dagli spari della polizia, tre civili fra cui una donna che in un primo momento era rimasta ferita ma poi è deceduta in ospedale.

Il comunicato dal capo della polizia della città Gerhard Puerstl è stato dato nel corso di una conferenza stampa. Un poliziotto è rimasto ferito in uno scontro a fuoco con un attentatore ed è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Puerstl ha anche confermato l'uccisione di un attentatore.

Secondo il direttore generale per la pubblica sicurezza, Franz Ruf, proseguono i controlli serrati a Vienna, che sono anche stati estesi ai confini austriaci. "Almeno un attentatore è ancora in fuga", ha detto il ministro dell'Interno austriaco, Karl Nehammer, nella conferenza stampa. (ANSA).

 

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative