La Nuova Sardegna

Covid: Brasile, a Rio torna libero l'accesso alle spiagge

Covid: Brasile, a Rio torna libero l'accesso alle spiagge

Sindaco esclude seconda ondata: 'Raggiunta immunità di gregge'

03 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 03 NOV - Il Comune di Rio de Janeiro ha annunciato oggi la ripresa piena delle attività sulle spiagge cittadine, escludendo una possibile seconda ondata di coronavirus, come in Europa.

La 'Città Meravigliosa' è quindi entrata ufficialmente nell'ultima fase della flessibilità delle azioni consentite in spiaggia, che ora torna a poter essere occupata dai bagnanti, senza più vincoli di orario, purché siano rispettati il ;;distanziamento sociale e l'uso della mascherina.

Il sindaco, Marcelo Crivella, ha in particolare autorizzato la pratica degli sport sia in acqua che sulla sabbia durante tutta la giornata. Parallelamente, è stata consentita l'apertura di scuole comunali e lo svolgimento di manifestazioni sportive di strada, come maratone e gare ciclistiche.

"Le possibilità di una seconda ondata nella città di Rio de Janeiro sono remote, nelle circostanze attuali. La pandemia è sotto controllo anche senza vaccino. Come abbiamo fatto? Sono sicuro che stiamo costruendo l'immunità di gregge", ha sostenuto Crivella, che sta tentando la rielezione alle municipali del 15 novembre, nei cui sondaggi al momento appare solo terzo. (ANSA).

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative