La Nuova Sardegna

Afghanistan: Kabul, 'troveremo i responsabili dell' attacco'

Afghanistan: Kabul, 'troveremo i responsabili dell' attacco'

Intanto si aggrava bilancio delle vittime: 10 morti e 51 feriti

22 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - KABUL, 22 NOV - Il vicepresidente afghano, Amrullah Saleh, ha promesso che saranno trovati i colpevoli dell'attacco di ieri a Kabul rivendicato dall'Isis, mentre si aggrava il bilancio delle vittime: 10 i civili rimasti uccisi nell'esplosione dei razzi e 51 i feriti .

"Troveremo le reti che hanno aiutato a trasportare razzi utilizzati nell'attacco", ha affermato Amrullah Saleh sulla sua pagina Facebook.

Negli ultimi sei mesi, i talebani hanno effettuato 53 attacchi suicidi e 1.250 attentati, che hanno provocato 1.210 morti e 2.500 feriti tra i civili, ha ricordato il portavoce del ministero dell'Interno Tariq Arian.

L'intero paese continua a essere devastato dalla violenza nonostante i colloqui in corso tra Kabul e gli insorti dal 12 settembre. L'attacco è avvenuto in vista degli incontri di sabato nella capitale del Qatar, Doha, tra il segretario di Stato americano Mike Pompeo e i talebani e i negoziatori del governo afghano. Pompeo ha cercato di spingere entrambe le parti ad accelerare i colloqui mentre Washington continua a ritirare le sue truppe dall'Afghanistan (ANSA).

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative