La Nuova Sardegna

Stop metro Roma: Garante scioperi invia report a pm

Stop metro Roma: Garante scioperi invia report a pm

Picco assenze degli addetti, si sospetta azione concertata

30 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - ROMA, 30 NOV - C'è l'ombra di uno sciopero mascherato dietro lo stop di 5 ore della metro C di Roma che lunedì scorso ha gettato nel caos migliaia di utenti, costretti a prendere d'assalto gli autobus, subito stracolmi, facendo saltare ogni regola su assembramenti e misure di prevenzione anti-Covid. Uno stop dovuto alla mancanza di personale sufficiente a far partire quel giorno la linea più tecnologica della Capitale, che collega la periferia est con il centro.

Il "picco di assenze" degli addetti comunicate tutte a "distanza ravvicinata tra loro" e diverse a ridosso dell'avvio del servizio della linea, previsto alle 5 di mattina, farebbe sospettare "un'azione collettiva concertata" alla Commissione di garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali. Così dopo, le audizioni con i vertici di Atac, l'autorità di garanzia ha deciso che informerà la Procura di Roma per «ogni accertamento in ordine ai profili di regolarità». (ANSA).

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative