La Nuova Sardegna

Stalking su ex compagno, arrestato uomo

Stalking su ex compagno, arrestato uomo

Persecuzione con messaggi e controllava sua casa con binocolo

22 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(ANSA) - MILANO, 22 GEN - Gli avrebbe inviato decine di messaggi via sms, WhatsApp, email, Facebook, Instagram, avrebbe finto di essere lui su una chat di incontri fissando appuntamenti con uno sconosciuto che poi è andato a bussare alla porta della vittima, si sarebbe appostato per monitorare i suoi spostamenti e, infine, avrebbe preso in affitto una casa da cui, con un binocolo, poteva vedere il suo appartamento. Con l'accusa di atti persecutori aggravati nei confronti dell'ex compagno è finito in carcere a Milano un uomo di 46 anni originario di Taranto a cui, a marzo, era stata già applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento.

Il gip Manuela Cannavale, infatti, ha deciso di inasprire la misura cautelare mettendo in cella l'uomo, dato che, come si legge nel provvedimento, "non sa controllare i propri impulsi ed è assolutamente refrattario rispetto alle prescrizioni imposte".

L'indagine, coordinata dal pm di Milano Giovanni Tarzia, nasce dalla denuncia-querela presentata nell'ottobre 2019 dalla vittima dello stalking, un uomo di 38 anni. I due avevano iniziato una relazione nell'agosto 2016. (ANSA).

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative